Il mouse e il ferro da stiro-parte seconda

10 December 2009

Post-anzi dichiaravo fieramente che io, a dirla tutta, quasi quasi preferivo maneggiare il ferro da stiro anziché il mouse. Detto fatto. Evidentemente colpiti da tale fervida dichiarazione d’amore nei confronti del vituperato oggetto, la Philips mi manda un ferro da stiro da provare. Ma non un ferro da stiro normale. Un superferro da stiro ecologico autopulente e pare pure autostirante.Sistemi di stiratura si chiamano, scoprirò sul sito ufficiale

Ora, mie care amiche, devo dirvi una cosa. Io nella mia vita avrò stirato 2,5 volte. Non sono quindi il soggetto più adatto a recensire ferri da stiro, non avendo sufficienti metri di paragone.

Lascerò quindi la testimonianza a mia mamma. Cinquant’anni di esperienza in stiraggi, stiramenti e bruciature. Io al massimo vi potrei fare una recensione di un ferro arricciacapelli.

A dirla tutta, io pensavo di ammacchiare il ferro da stiro e regalarglielo a Natale, Ma a parte le oggettive difficoltà nel nascondere un ferro da stiro, ho pensato che pare brutto regalare il ferro da stiro a una mamma.

Ma a quanto pare questo aggeggio sembra averla fatta più felice di un golfino di cachemere.

Ma lasciamo la parola alla signora Lidia: “La cosa più bella di questo ferro è il fermo che ti fa tenere la piastra per ancora alla base quando la posi, così eviti che cada e ti finisca il ferro bollente sui piedi”.

Oddio, non avevo mai considerato la possibilità che mentre stiro mi possa cadere sui piedi. Dovrei indossare sempre degli stivali da pompiere per stirare.

“Poi guarda, la caldaia si stacca e la puoi mettere direttamente sotto il rubinetto per pulirla e non devi fare avanti e indietro con la bottiglia dell’acqua. E guarda com’è grande! E sul libretto sta pure scritto che si pulisce da solo dal calcare”.

Mmm..questo non lo so se è un vantaggio. Se nella vita devi stirare, hai meno tempo di andare in palestra e andare avanti e indietro con la bottiglia d’acqua almeno ti permette di bruciare  qualche calorie. Forse potrei risolvere con uno step sotto l’asse da stiro.

“Poi è troppo bello che tiene il bottone per lanciare il vapore sotto il manico e non sopra come gli altri ferri. E’ molto più comodo!”

Mmm..praticamente sarà come fare control c control v invece che usare il tasto destro del mouse.

“Poi guarda, si attacca alla base e lo puoi portare in giro tenendolo per il manico”.

Uhm, praticamente posso mettere cellulare e chiavi nella caldaia e usarlo come borsetta.

“E poi..dovresti provare a usarlo…va liscissimo e velocissimo…”

Sì, un giorno…

Intanto io avevo detto “va beh, provalo per qualche giorno, poi lo rimettiamo nella scatola e me lo prenderò io quando mi servirà”. ( spero presto…)

Intanto è passato quasi un mese è il ferro nuovo è fisso nel bagno di servizio che fa da lavanderia.

Che facciamo? Me ne mandate un altro o lo devo mettere nella lista di nozze?

O porto direttamente a rottamare il ferro vecchio di mia mamma?

Se volete farlo anche voi, femmine di mouse, femmine da ferro da stiro e femmina da ferro arriccicapelli, qua tutte le operazioni sull’operazione rottamazione ferro.

×