Birthday planner

2 July 2008

( sottotitolo: ho sempre adorato il mio compleanno)

 (fino ad ora…)

Come dicevo postanzi dopopomani, anzi domani, è il mio compleanno. Nata il 4 luglio, come molti di voi già sapranno. E come dicevo, dopo molti anni di non festeggiamenti o festeggiamenti di coppia, quest’anno ho deciso che voglio la festa. Ma non la festa normale. Il festone in spiaggia. Con falò, chitarre, drink pop, bacardi breezer e in capa a me pure un sound sistem direttamente pompato sulla spiaggia per ballare con i piedi nell’acqua. E magari pure i fuochi d’artificio
E che ci vuole? Mi sono detta, la spiaggia grande c’è, la casa vicino pure, facciamo il festone a Ogliastro Marina, occupando tipo squatter la casa del mio fidanzato del cuore.  Che in tutto cià si trova a seguire un corso sulla spettografia ai raggi x delle argille in culolandia e arriverà tipo cinque minuti prima dello spegnimento delle candeline. Ora, avete mai provato ad organizzare una festa in un posto a duecento km da casa vostra invitando tutti i vostri amici vicini di casa? Ecco, ora, o siete ricchi sfondati e quindi noleggiate un albergo intero o meglio che optate per il salotto di casa.
Ovviamente qua tutti sono entusiasti all’idea del week-end fuori porta, ma io intanto sto da tipo due settimane con la carta e penna in mano a vedere come far entrare 20 persone in tre stanze da letto e un soggiorno cercando di evitare di far dormire qualcuno sul tavolo della cucina. Sto da tipo tre giorni a chiamare tutti i b&b alberghi pensioni e bettole del Cilento per sistemare gli ospiti che proprio a casa non c’entrano, a meno che di non farli dormire nella barca che sta in garage. E chiunque sia passato per il Cilento può capire che cattivo rapporto abbiano i cilentani con il lavoro e anche solo nel rispondere al telefono. Per non parlare della mail. Per non parlare di avere un sito internet indicizzato. Per non parlare di avere un sito Internet in generale. E poi. Compila la lista della spesa. Riscrivi la lista della spesa. Calcola il budget. Chiedi birre e non regali. Manda l’invito usando il modulo newsletter perchè fa più figo. Disegnali gli inviti. Allega la cartina di google maps all’invito. Controlla gli orari del metrò del mare. Organizza le macchine. Ci saranno abbastanza lenzuole? Chiedi le lenzuola a tua mamma. Che dolci faccio? Come li trasporto i dolci? Li compro là? Si devono ordinare? E il ghiaccio? Dove mai si compra il ghiaccio? Non vengono gli zingari come a Macondo? Mi servono bacinelle. Ghiaccio e bacinelle. Dice che si può prendere dai pescivendoli. Ma se poi puzza di pesce? Che facciamo? Corona e taratufol e lupini? Bastano forse le borse frigorifero? E la musica? Come si fa con la musica? La corrente non ci arriva sulla spiaggia. Ci vuole una prolunga da duecento metri. O la macchina. Ma si scaricano le batterie. Un gruppo elettrogeno. Da dove mai lo piglio un gruppo elettrogeno? I ragazzi vogliono la carne arrostita. Il mio ragazzo dice che se si fa la carne arrostita lui alla mia festa non ci viene perché si sente male. Ma il parcheggio per tutti c’è?
E soprattutto. Non mi potevo fare un romantico week-end fuori porta sol’io?

×