Lost in connecting

21 July 2008

Sono su Facebook. Adesso sono amica di tutti i pr della penisola sorrentina che mi invitano a tutte le serate più trendy di questa pazza estate 2008 re-estate a Sorrento. Gente che al liceo mi buttava i cuppettielli appresso perché ero la classica nerd. Gente che per strada non si sognerebbe mai di salutarmi. Mi mandano aggiornamenti sulle loro foto tutte uguali abbracciati in discoteche tutte uguali con in mano un bicchiere e l’altra mano su una spalla su una tipa intercambiabile, come in quei software che metti la tua faccia sotto una pettinatura fatta al computer.

Sono su Twitter. Non ho ancora capito bene perchè.

Sono su Flickr. Ci metto le mie foto dopo essermi cancellata i brufoli e piallata i fianchi con fotosciòp. E questo mi piace assai. Ora però mi dice che ho raggiunto il limite dell’account free e devo passare a quello pro. In fondo costa solo venti dollari. Che sono meno di venti euro. Va buo, lo farò, facciamo il mese prossimo.
Ma poi le foto mi conviene caricarle su Facebook o su Flickr?

Sono su Anobii. Ci metto i libri che leggo così tutti possono vedere che ragazza acculturata che sono. Sto pure leggendo Infinite Jest da tipo un anno. Voglio dire. Anobii mi fa vedere la gente che legge i libri che piacciono a me così posso esserci amica e scambiare le mie impresisoni sui libri e fuffettare insieme su come siamo gente acculturata, noi gente che legge Infinite Jest (da tipo un anno).

Sono su FriendFeed che ancora non ho capito cos’è, ma si porta assasi quindi ci sono. Mi sembra di capire che aggregi blog, twitter, facebook e bookmarks, e poi puoi pubblicare direttamente là e richiamare in blog, twitter, facebook. In un clclo dell’eterno ritorno del nulla.

Ho amici del blogrol, amici di Facebook, amici di Anoobii, amici di Twitter. Forse ho anche degli amici in FriendFeed ora, ma l’home page che mi ha dato mi ha fatto paura e ho chiuso subito.
Posso pubblicare post sul blog, aggiungerli a De.li.cio.us, richiarmarli in Facebook, riassumerli in Twitter e aggregare in Friend Feed.
Nessuno potrà più fare a meno di sapere.che Camilla si sta scaccolando il naso e attacca le palline sotto la scrivania.

Leggo post di gente che tipo tiene i suoi contatti di Twitter in prova per quindici giorni prima di decidre se vale la pena tenerli o eliminarli e mi vengono le crisi di ansia. Oddio, questo mi ha appena aggiunto, ora sicuro tra quindici giorni mi boccerà perchè non lo aggiorno mai e non so che scriverci! E non ho nemmeno un Tumbir…

Bei tempi quando bastava Msn Messanger e un blog su Splinder.

Riempiamo di aggiornamenti cinque spazi a testa. C’è qualcuno che davvero ci ascolta da quell’altra parte o siamo tutti attenti a rimirarci il nostro ombelico perfettamente tondo nell’ultima foto su Flickr?
Pubblichaimo, uploadiamo, tagghiamo, linkiamo, aggreghiamo, add as friend, following, write a new post..
Come quelle supestrade enormi a tre corsie che collegano il nulla con il nulla.

Questo post è volontariamente privo di link.

×