Pensierini di dicembre che fuori piove

11 December 2008

Allora. Giusto per togliere un po’ di polvere a questo blog che è uno di quei periodi in cui scrivi scrivi scrivi ma non qua, che poi alla fine  è la cosa che ti assomiglia di più.

Un po’ di cose fatte pensate immaginate in questi giorni di fine 2008 che è già passato un altro anno e come ci stiamo facendo grandi e tra poco saranno trenta e sarebbe quasi ora di.

  • Non riuscirei mai a vivere in una grande città del nord europa perché nonostante mi piacciono tantissimo in giro si sente sempre la puzza di cipolle cinesi e spezie miste indiane e cannella che dopo un paio di giorni stai disgustata e hai voglia di farti docce, ti resta impregnata nei vestiti…
    • Ogni italiano in vacanza è ossessionato dagli altri italiani in vacanza. Sembra sempre che in giro nelle grandi capitali si senta più l’italiano che la lingua madre di quel posto.  E a ognuno sembra sempre che gli altri italiani in vacanza si riconoscano a distanza.  E siano sempre i peggiori. Allora mi chiedo.  Anche io sembrerò a distanza un’italiana e sembrerò sempre la peggiore? Voglio dire.  Mi aiuta il fatto che qua tante volte mi rivolgano la parola direttamente in inglese? “Madame – fa il guardiano di Villa Fondi dove vado a passeggio il sabato mattina – Museo is free”.  Fatto sta che il piumino a Londra lo indossavano solo le italiane in vacanza a Londra.  E io avevo il piumino. E le inglesi solo pelliccette che sapevano vagamente di zecca o cappottini azzurro polvere e rosso fiammetta uguali uguali a quelli che metto io qua. Tutta colpa di mia mamma (ciao mamma) che secondo lei a Londra faceva freddo e pioveva e mi dovevo mettere il piumino.  Quattro giorni di sole perfetto.
      • Murakami Aruki provoca dipendenza. Sto al quinto libro in due mesi e ancora non sono sazia. Una scimmia esagerata. Forse perché i personaggi ti sembrano sempre gli stessi e allora si placa sulla sensazione di abbandono che hai quando finisci un libro che ti piace.
      • Rumors dicono che tra poco Ryanair applicherà il supplemento bagno. Se durante il volo vuoi avere la possibilità di andare in bagno dovrai pagare 10 euro a integrazione del biglietto.
      ×