Settembre sweetness

10 September 2010

Ok, eccoci qua. Agosto è passata, assa-fa E pure le piogge di settembre sono arrivate. Fa un bel frescolino che la sera ci vuole il giubbetto. Bisogna ricacciare i calzini dai cassetti (oh, questo lo dico perché è una bella immagine, in realtà io i calzini li metto sempre e comunque) e nei negozi sono tornate sugli scaffali le barrette kinder.

Io non lunedì scorso, l’unedì l’altro, che era 30 agosto ho cominciato a mandare i cv con domicilio Milano dopo un po’ di melodrammatiche scene tra me e me medesima. Oh, quest’estate è stata una grandissima stagione teatrale per quanto riguarda melodrammatiche scene tra me e me medesima e saltuariamente personaggi terzi. E’ stata proprio un’estate di merda. Direi se fossi una scrittrice giovane e arrabbiata. Ma sono una blogger trentenne e ottimista. Quindi dico che è stata davvero una brutta estate ma è passata.
Comunque, dicevamo, io lunedì l’altro ho cominciato a mandare questi cv con domicilio Milano. Ho ricevuto tre chiamate per tre colloqui a Napoli per lavori a Napoli. Ora, alla prima, quando mi ha detto che era per un lavoro a Napoli, ho tipo riso in faccia. Era un’agenzia interinale che diceva stava cercando un social media qualcosa per una Grande Azienda Turistica con sede a Napoli. Sono andata a fare il colloquio con la camicetta bianca fresca di bucato. La ragazza addetta alla selezione aveva due anni meno di me e da un foglietto mi chiedeva se conoscessi le dinamiche dei social media, se sapessi l’inglese e se sapessi usare Flash. Quest’ultima non l’ho capita. Ma ho detto di sì anche se Flash l’ho aperto 3 volte. In ogni caso non li ho più sentiti. Al secondo colloquio non mi sono neanche allisciata i capelli. Dopo un’ora e tre quarti di domande tecniche ho cominciato a indietreggiare lentamente verso la porta al pronunciare delle parole “coltivare la risorsa” e “stage formativo di sei mesi” . Sì, sì, ci sentiamo. Voi li avete sentiti? Io no. Alla terza è scoccata la scintilla. Di sicuro perchè mi ero messa il bracciale a catena di metallo pesante.

Lunedì si ricomincia. Mi attendono almeno un paio di mesi di pendolarismo. Sai che bei post che mi usciranno di nuovo.. uh, i migliori post della fine del mondo. Siete contenti? Però mi serve un iphone. Con la tastierino. Per scrivere i post nel treno. Anche quello vecchio, perché lo voglio bianco. Qualcuno per caso si vende un i-phone 3G bianco?

×