Single in-attitude

27 February 2011

Certo, ci sono posti al mondo dove è leggermente più entusiasmante ritrovarsi single a 30 che un’isola di 10 chilometri quadrati d’inverno. Ma d’altra parte meglio ritrovarsi single a 30 anni a Capri d’inverno che non a Caivano in qualsiasi stagione, non trovate?

(anche se, pur non conoscendolo, temo che il bar della piazza di Caivano, in questo periodo, all’ora dell’aperitivo sia più frequentato del Piccolo Bar, l’unico bar aperto in Piazzetta.)

Forse la strabiliante novità della situazione mi dovrebbe far entusiasmare più di quanto non faccia Fatemi pensare, da quanto tempo non sono single? Vediamo: a 26 anni credo di essere stata single per l’esorbitante periodo di 7 mesi intervallati però da un paio di friends with benefits. A 22 anni sono stata single per altri 5-6 mesi, però in quel periodo i friends with benefits si portavano di meno. Ma d’altra parte ero magrissima, ero una studentessa di scienze della comunicazione e portavo stivaletti rosa . E tutti i peggiori nerd dell’università erano innamorati di me. Quindi avevo di che sentirmi realizzata. Ora vediamo, da quanto sono single? Tecnicamente 4 mesi, direi.Quindi secondo i miei calcoli basati sulla mia totale inettidutine alla singletudine entro metà aprile mi fidanzerò. Anche se dalle statistiche pare che una ragazza di 30 anni con un’aspettativa di fecondità di soli altri 10 anni trovi più difficilmente un ragazzo rispetto a una 22enne di 50 chili scarsi con gli stivaletti rosa. Ma questi sono dettagli, io mi porto giovane e posso ampiamente dimostrare quanto meno 4 anni in meno. (Non è vero? Ditemi tutte di sì in coro.) Vedete amiche, diciamoci una cosa, per me la storia “l’importante è stare bene con se stessi” è una stronzata. Io con me stessa ci sto bene, ma ci sto meglio se c’è pure qualcun alto che sta bene con me. Una spalla su cui appoggiare la testa, qualcuno che ti chieda se hai freddo. Un messaggino della buonanotte. L’altra sera ho alzato la testa e ho visto che c’erano tantissime stelle, ma proprio tantissime, e luminosissime, come le avevo visto solo nelle montagne del Cilento, in certe sere d’estate (ormai troppo lontane). Ecco, e allora tutto quello sbrilluccichio mi è sembrato un tantino uno spreco. E questo è.

×