Miss blog-ottava prova

30 October 2004

C’era una volta una ragazza ricca che si chiamava Scintillarella. Scintillarella era tanto ricca che di mestiere faceva la mantenuta e passava le sue giornate su Internet. Tanto che non aveva un cacchio da fare che decisi di aprirsi un blog, notorio passatempo di chi ha molto tempo da perdere. Blogga su blogga che un bel giorno scopre il concorso di Miss Blog. Ora voi dovete sapere che Scintillarella era tanto ricca quanto cessa e perciò non aveva mai potuto realizzare il suo sogno di essere una miss. “Questo è proprio il concorso che fa per me!” –si disse Scintillarella- tanto nessuno sa che c’è una cozza dietro al computer”. Prima, seconda, terza prova, le passa tutte, fino ad arrivare all’ ottava, che scade allo scoccare del dodicesimo rintocco del 30 ottobre 2004. Erano tre giorni però che la fatina turchina era in sciopero perché voleva il rinnovo contrattuale dopo il surpuls di lavoro a cui Scintillarella l’ aveva sottoposta nelle ultime settimane. Scintillarella piange e piange lacrime amare sul suo computer…non riuscirà mai a consegnare la prova in tempo. Ma ecco che sotto alla sua finestra sente il rumore di un motorino: è Filippo, il compagno di scuola che lei ama disperatamente da cinque anni ma che non le ha mai rivolto la parola perché era troppo cozza. La invita a ballare con lei al veglione di Hallowein, è convinto che con una vera strega come lei vinceranno sicuro il premio come miglior coppia horror ( il bello e la bestia de ih ih). Scintilarella si prepara, spegna il computer ed esce. Lei deve andare a un vero ballo, ora

La morale di questa favola è: 1) la vita è più bella fuori dal computer. 2) Mai ridursi a fare le cose all’ ultimo minuto.

Miss blog mi ha insegnato soprattutto a rispettare le scadenze, cosa che raramente riesco a fare nella vita vera. Ho postato nelle peggiori condizioni possibili ( e si vede!) ma sono arrivata fino in fondo e sono davvero contenta. E come direbbe una vera miss ” Per me è già un grande traguardo essere arrivata fin qua, ringrazio tutti quelli che mi hanno votata e qua mi fermo perchè sta per scoccare mezzanotte.

×