Scene di laurea

24 November 2004

Oggi sedute di laurea in quel di Fisciano per gli scienziati della comunicazione. Ovviamente ci sono andata solo di mattina, quando si è laureata la mia amichetta Maria che lei alla sua festa di laurea ad arrostire la salsiccia ad Agerola mi ha invitata. Le sedute di laurea dei comunicatori regalano sempre scenette impareggiabili. Una tipa ha fatto la tesi sulla Bauli portando la sua straordinaria idea di un pandoro già tagliato a forma di stella con la cremina da splamarci sopra vicino. E per dimostrare la sua idea del pandore che rivoluzionerà le vostre feste di Natale liberandovi dal fastidioso compito di tagliare il pandoro a stelle si è portata un vero cuoco ( ma può darsi pure che era il suo ragazzo col cappello da cuoco in testa). E stava questo cuoco dietro a un tavolo che spalmaava nutella su stelle di pandoro e lei che le offriva alla commissione e tutti a magnare. Scene impareggiabili. 110 e lode con menzione speciale della commissione. E ruttino di ringraziamento.
La laurea di Maria è stata perfetta: 110 e lode a cui è seguito brindisi con champagne in veri flute di plastica, pasterelle portate dal nonno, corona di alloro in testa, tocco finale, il ragazzo che caccia dalla tasca l’ anello e glielo infila al dito. Lei piangeve, lui piangeva, il nonno rideva e noi bevevamo. Perfetto.

Tornando in macchina Camilla progetta il suo post-discussione. Posto che queste sono cose a cui pensano gli amici, ma mi sa che qua se non ci penso io nemmeno lo spumante del Lidl mi portano. Allora Camilla discuterà con un bel taiullerino nero, divisa sindacale delle sedute, ma la giacca sarà subito dopo tolta rilevando uno sbrilluccicosissimo toppino rosa. Subito dopo la proclamazione del voto qualcuno le metterà la sua coroncina in testa e sarò portata in trionfo per i corridoi dell’ università con un palchetto tipo madonna di pompei in processione ( ringrazio il dott. Addeo per questa sua magnifica pensata trash), dopo l’ autrice di drink-pop sogni trash offrirà crocchè a tutti gli intervenuti ( volete mettere la soddisfazione che da un bel crocchè)e si brinderà a bacardi-breezer. Yeah.

×