Della Diesel e dell’induzione dei falsi bisogni

11 October 2008

Io non avevo alcun bisogno di un jeans nuovo, me ne sono comprati appena due e insieme a quelli dell’anno scorso costituiscono un parco jeans di massimo rispetto per una ragazza díoggi. Skynni normali, skynni stracciati, skynni neri, levis normale normale, largo a palazzo di moda, largo col cavallo basso fuori moda, hot-pants e gonnellina a palloncino.
Eppure. Quando mia cugina ( nonchè collega) l’altra mattina si è girata verso di me  con i gli occhi che le brillavano sembrava volesse dirmi “aspetto un bimbo” e invece voleva dirmi “venerdÏ vendono un jeans Diesel in edizione limitata a trenta euro”, ho capito che nella mia vita mancava quel jeans. Cosa mi sarei messa il venerdÏ sera se non quel jeans?
Dice che lo vendono anche on-line, forse possiamo evitare di prenderci un giorno di ferie per andare a fare a pugni con le perete fuori piazzetà rodinò per líultima 28. Ci registriamo al sito della Diesel, così siamo preparate, carichiamo la post-pay di 35 euri e il10 ottobre alle 10 meno 10 cominciamo con líF5 della pagina con la cara sotto la tastiera. Lentissimo. Capiamo l’andazzo. Il capo prova a comunicare con noi, vorrebbe sapere qualcosa, ma l’f5 della pagina assorbe tutte le nostre energie. Alle 10.01 il sito crolla. I ragazzi attorno cominciano a pariarci addosso, a noi e alla nostra disperazione. Passiamo il resto della mattina a ritentare. A mezzogiorno cominciamo a girare su internet per decidere un altro acquisto gratificante da fare con la nostra poste pay con 35 euri. Niente, aspetteremo la prossima vetrina alto livello di Privitalia. All’una il sito è di nuovo on. Prodotto non pi˘ disponibile.
Il pomeriggio vedròle foto di vico della Cavalerizza durante la mattinata e mi consolerò.
In tutto ciò. Cara agenzia che cura il viral per la Diesel. Io ci sto scrivendo un post su sta cosa, ne ho parlato con i miei amichetti di facebook, ho messo la pagina del dirthy thitrty xxx nei miei delicious, sto contribuendo alla vostra brand awarness molto di più di una qualunque zantraglia napoletana che si è alzata alle sette per fare la fila. Non mi merito forse un jeans di premio? Taglia 28, grazie.

×