I PR e Sant’Antimo come nuovo posto trendy

16 October 2008

Se sei un tipo un po’ suggetto, c’è un modo semplice è infallibile per uscire dalla suggettamma e diventare un tipo buono. Diventare PR. Ovvero colui che di mestiere può affermare di fare pubbliche relazioni distribuendo flyer in piazza e scattando foto alle ragazze nei locali.  E visto che i pr sono ragazzi sempre attenti alle ultime tendenze, passare le proprie giornate a creare improbabili gruppi su facebook, aggiungere eventi e ad add-are le ragazze che si fanno le foto dall’alto verso il basso. Perché sei sei PR le probabilità che la ragazza ignori l’add calano in maniera inversamente proporzionale alla notorietà del tuo nome come organizzatore di serate fashion
Roba tipo: “Artis: entri da cliente, esci come uno di famiglia”per il locale più chiachiello e con la puzza sotto il naso della penisola  o peggio ancora:
“CONTINUA IL DIVERTIMENTO TARGATO FAUNO NOTTE CLUB, QUESTA SETTIMANA IN ESCLUSIVA IL TOUR DEL PAPEETE OSPITE IL DJ PIERLUIGI CASTELLO E LA VOICE VANESSA JAY MULDER, DA NOI TI DIVERTI. E PER GLI AMANTI DELLA MUSICA LIVE PER NOI ENZO TOSCANO..
SI CONSIGLIA UN ABBIGLIAMENTO ADEGUATO E SI RICORDA CHE LA SERATA SI RIVOLGE AD UN PUBBLICO ADULTO E SELEZIONATO.
L’INGRESSO SU LISTA O TAVOLI
SI RICORDA CHE ANTICIPARE LA PRENOTAZIONE DEI TAVOLI PUO’ FACILITARE LA CERTEZZA DELL’INGRESSO”
(scritto proprio così’, tutto in maiuscolo, e  “guarda che anche se prenoti il tavolo mica è certo che ti facciamo entrare, perchè noi puntiamo a un pubblico adulto e selezionato e con un abbigliamento adeguato. Praticamente una convention del Monte dei Paschi di Siena)
Ora però, quello che volevo dire è un’altra cosa. La cosa che più mi inquieta di questo magico mondo dei PR è la decisione del locale che si porta o non si porta. Prendiamo il caso delle ultime settimane. C’è questo Joia che sta dalle parti di Sant’Antimo e che pare sia imprescindibile per il venerdì sera. Ora voglio dire io, ma perché uno di Sorrento se ne deve andare a ballare a Sant’Antimo? I mean, sono la prima a cui piace uscire fuori dai confini della Penisola, ma perché proprio in un posto che si trova allo sbocco dell’Asse Mediano?  And i can’t  understand, chi ha deciso che a Sorrento non sei nessuno se il venerdì sera non vai a ballare a Sant’Antimo?

×