About

Mi chiamo Camilla e sono una che scrive. Nel senso che nella vita mi sono sempre guadagnata da sopravvivere scrivendo e scribacchiando. O cose del genere.

Ho fatto l’addetta stampa a feste di piazza e concorsi ippici, la cronista locale, la giornalista economica, l’addetta alla comunicazione in un ente parapubblico, la SEO e la copywriter.

Oggi lavoro per Caprionline, una web agency specializzata in turismo con l’ufficio in Piazzetta.  Io progetto e scrivo contenuti per il web e gestisco i social media. Pare che il termine corretto per definire quello che faccio sia “Digital Content Strategist”.  Mi occupo in particolare di Capri.it e ItalyTraveller.com

Il blog l’ho aperto nel 2004 quando, mentre tutti partivano per andare a fare l’Erasmus a Barcellona, io me ne sono andata nel gelo di Helsinki. Da allora su questo pagine è passato un po’ di tutto. E i blog sono stati l’argomento della mia tesi di laurea in Scienze della Comunicazione.

Per il resto mangio molto, sorrido il più possibile, ogni tanto mi lascio andare allo spleen. Leggo Haruki Murakami, Dino Buzzati e non ho mai finito di leggere Infinite Jest. Guardo molta tv, sopratutto i documentari sulla catastrofi naturali, sui gemelli siamesi e sulla gente pazza che vive a casa con 44 gatti o quelli che si bevono la benzina.  Mi piace viaggiare, ma solo con un certo stile.

Non ho mai fatto e non farò mai un campeggio. Nella vita più di tutto sogno un soggiorno accogliente col camino accesso nelle sere d’inverno, un giardino fiorito con un’amaca per l’estate,  qualcuno che cucini per me e mi sorrida anche al mattino, ma per essere felice mi basta un’impepata di cozze.

×