L’inganno delle ballerine

9 July 2013

Ci sono uomini che rivelano subito la loro inadattabilità alla vita di coppia. Uomini belli e magari anche interessanti,  ma che dal primo momento rivelano subito le loro “non intenzioni”. E rimangono così, belli da portare per una sera come un paio di tacco 12. Li puoi tenere nella rubrica del telefono come un paio di Jimmy Choo nella scarpiera, da sfoggiare nelle occasioni giuste.

Ma di questi ne abbiamo già parlato.

Oggi invece vorrei esaminare con voi una categoria ben più infida.  Gli uomini fintamente adatti. Sapete, quel tipo di ragazzi dalla faccia tonda e dal sorriso pacioccone, quelli che ti verrebbe voglio di chiamarli  “Ciccio”. Quelli che ti mandano fiori in ufficio e ti cucinano pancake la mattina.  Quelli che pronunciano parole desuete come “la mia fidanzata”. Quelli che ti rilassi e dici “l’ho trovato”.

Quasi con lo stesso livello di sollievo con cui nel negozio dici “ho trovato le mie scarpe da giorno per la primavera estate” mentre provi quelle ballerine tanto caruccie. Che costano pure poco. E sembrano così comode, piatte e con la punta tonda.
Fin quando non ci esci la mattina e cominci a sentire un bruciore dietro il tallone. Non ci fai caso, sono tanto carine! Non ci fai caso e ci continui a camminare. Pensi: “Fanno un po’ male perché sono nuove e ancora dure“. Fin quando non ti ritrovi la sera con i talloni piagati e sanguinanti. E hai voglia a mettere cerotti.

Ecco.

×