Social











Dicembre 14th, 2009

Il brillocco. Ma anche sì.

Amiche. Lettrici. Lurker. Compagne. Oggi vi chiedo il vostro contributo su una questione morale della più alta importanza e rilevanza in questi tempi liquidi e fluidi per non dire magmatici. Anello di fidanzamento sì o anello di fidanzamento no? E per anello di fidanzamento intendo dire proprio l’anello di fidanzamento, l’anello di oro bianco sormontato da un superbrillocco. Magari Tiffany.  O anche anellino d’argento con zirgone similbrillocco.  Dipende dalle capacità economiche del regalante, sia chiaro, non stiamo qui a guardare tanto alla caratura, quanto al simbolo. 
O all’apparenza, come dicono tutti i ragazzi che fanno “ma che devi fare con ‘sta cosa, so’ contrario, ti regalo un viaggio, un biglietto aereo per in capo al mondo, un grosso armadio” ( cit).  Ora io voglio dire, il viaggio intorno al mondo me lo posso pure pagare  io con il mio stipendio ( sì, ok, ti devo ancora un pacco di soldi per il Giappone, ma in un ipotetico mondo migliore il viaggio in Giappone me lo sarei potuta pagare intero intero con il mio stipendio)

Ma il brillocco no. Non posso andare in gioielleria e dire “buongiorno, vorrei un brillocco. Per me”. ( che per inciso manco ho mai portato anelli).

Tu mi dici. “Ma tu non sei una ragazza d’anello, se fossi stata una ragazza d’anello, mi avresti fatto il video con le nostre foto montate insieme con una canzone di Laura Pausini in sottofondo e i cuoricini volantini che esplodono sulle schermo e compongono la scritta ti amo tutta glitterata. Se noi fossimo stati una coppia d’anello ci saremmo fatti le foto abbracciati durante la nostra vacanza a Sharm”.
Io ti dico: “non c’è mica bisogno di andare a sharm per essere una coppia d’anello. Forse è vero, noi non siamo una coppia d’anello. Ma IO sono una ragazza d’anello”.
“Ma guardati, hai pure le unghie sporche”
“E’ vero, ma se avessi l’anello le avrei pulite. E avrei anche un appuntamento fisso dall’estetista ogni venerdì alle 14 per la manicure. Te lo giuro”.
“Tu credi di essere una ragazza d’anello, ma in realtà non lo sei. Prendi l’amica Gieffe. Lei mica ha avuto l’anello”.
“Io sono sicura che l’amica Gieffe se non l’ha avuto comunque l’avrebbe voluto”.

Nel pomeriggio ci rechiamo dall’amica Gieffe e le poniamo la questione.
“Amica: ma tu, l’anello di fidanzamento l’hai avuto?”
“L’ho intensamente desiderato per anni, abbiamo litigato tantissimo per questa cosa.  Poi lui mi ha regalato un anello di latta. Quando poi l’ho perso ho capito che era l’anello più prezioso che potessi mai desiderare”.
“Sì, va beh, questa mi pare buona per la sceneggiatura di  Dawson’s Creek. Ma se ti avesse regalato un vero anello non ti avrebbe fatto più piacere?”
“Sì, ma poi lui mi ha fatto capire che se mi avesse regalato l’anello saremmo diventati una coppia media. E l’anno prossimo lui mi avrebbe regalato il piumino bianco e io a lui il blackberry. E lui avrebbe indossato il maglioncino celeste con la camicia sotto”.
( lui: “non è che il blackberry mi faccia tanto schifo”)
(io: “se bello e non troppo gonfio il piumino bianco mi potrebbe anche piacere. E comunque non capisco tutta questa insensata avversione contro i maglioni con la camicia sotto. ”)
Ancora lei: “Ti giuro è stato un percorso, pure se lo sapevo che era un simbolo che non mi apparteneva lo volevo comunque.  Solo quando ho perso quello di latta ho capito che era cambiato un qualcosa in me e ho fatto un passo in avanti verso una società migliore”.
A questo punto, non posso fare a meno di chiedermi: “Vogliamo tutte l’anello perché imbottite di scene di telefilm? E se pure, fosse, cosa ci sarebbe di male? Perché dobbiamo far finta di essere tutte ragazze a cui non interessa niente dei simboli e delle apparenze quando in realtà non vediamo l’ora di ticchettare sulla tastiera dando dei bei colpi pesanti alla “s” per via dell’anulare sinistro più pesante?”
( Secondo me chi dice di non voler regalare l’anello perché è un simbolo vuoto sta allo stesso livello di quelli che dicono “io a Natale non regalo niente perché per me i regali non si fanno nelle feste comandate”.  Ma poi, guarda caso, queste feste non comandate non arrivano mai)
Amiche, orsù, cosa ne pensate? Brillocco sì o briccolloco no?
 

Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Google
  • Technorati
  • TwitThis

54 Comments to “Il brillocco. Ma anche sì.”

  1. Dicembre 14th, 2009

    ItalianPsycho Says :

    Uddio…proprio ieri ho comprato il pulloverino celeste da mettere sotto la camicia! AIUTO!

  2. Dicembre 14th, 2009

    ItalianPsycho Says :

    Cioè, sopra la camicia. (ero sconvolto)

  3. Dicembre 14th, 2009

    nicoz Says :

    allora io dico BRILLOCCO Sì.
    anche se:
    mi sono sposata in vestitino corto (sempre “chloé” pero’^^) e stivali (cmq di casadei). il mio anello di fidanzamento son stati un paio d wayfarer neri. e 3mesi dopo afer deciso di sposarci siamo pure rimasti incinti. quindi durante il matrimonio avevo la panzetta e durante la luna d miele (a frisco) avevo il PANZONE.

    e come te, in teoria, non sono “una ragazza da anello”. ho sempre lo smalto smangiato e braccialetti di plastica colorata che male si abinano allo stupendo “anello di frank gehry per tiffany” .c’ho sbavato per mesi, ne ho fatto il mio desktop…ma lui NADA, non lo capi’^^

    pero’ mi sono resaconto dell’importanza del simboloanello quando ho avuto la fede (orobianco con un mini intarsietto/rettangolino centrale d orogiallo)…certe volte mi accorgo di averla al dito e penso subito al giorno del mio matrimonio e mi viene da sorridere.

    insomma, i simboli sono iportanti per “marcare il momento” .

    e cmq sono importanti anche perché siamo infarcite d film americani con mag ryan e tom hanks…ma questa è un’altrastoria

    :)

  4. Dicembre 14th, 2009

    maria Says :

    A me pare che tu sia bella che convinta. Ma non insistere troppo se no poi lui dice:” adesso non te lo posso regalare se no sembra che non sia un regalo spontaneo”

  5. Dicembre 14th, 2009

    debora Says :

    brillocco sììììììììì!!
    piuttosto.. perché no?
    è un meraviglioso simbolo, sarò una romanticona persa, sdolcinata, smielatissima ma preferisco desiderarlo e sapere che il mio ragazzo non vede l’ora di regalarmelo, piuttosto che fingermi “fuori dalla mischia” e mostrare finto disinteresse.
    seppure non me lo regalasse non ci morirei, anche se ogni volta che mi regala un gioiello mi fa sentire una donna amata!
    sarà banale ma siamo una felicissima coppia da anello (con tanto di foto sulla tour eiffel e in gondola a venexia) e con un pizzico di presunzione azzardo a dire, anche invidiata.
    adoro le rose che mi manda a casa e al lavoro, la cornice con le foto che gli ho regalato al nostro primo anniversario e sogno di sposarlo in un posto romanticissimo!
    a tutte le ragazze, come molte delle mie amiche, che dicono di non volerlo e non essere interessate,smettetelaaaa!!!
    anche perché prima o poi vi smentite;-p
    e ai boys che non sono convinti, beh pensate che quel simbolo che vale un viaggio, per molte donne è il sogno di una vita!

    kiss kiss

    ps qualcuna si vede gossip girl??

  6. Dicembre 14th, 2009

    camilla Says :

    13 minuti di applausi per debora!
    @maria: infatti io sono arciconvinta che lo voglio :D
    @nicoz: la tua immagine di te che metti l’anello di tiffany come sfondo del desk, mi fa morire, ci posti da qualche parte una foto della tua fede (ma sbaglio o tu hai pure i tatuaggi sulle dita?
    @ip: ma tu puoi tutto! e dopo il movimento di lberazione pro-anello voglio lanciare in un movimento di liberazione contro l’uomo dalla t-shirt perenne.

  7. Dicembre 14th, 2009

    rupy Says :

    ciao la penso assolutamente come te…e’un finto perbenismo quello di chi quando racconti la situazione ti dice che sono importanti altre cose…ho litigato per questa cosa con il mio ragazzo…di per se a me farebbe piacere l’anello ma anche quello di latta..non gliel’ho chiesto ma semplicemente e’ uscito il discorso e lui mi ha detto che mi regalerà l’anello solo di matrimonio quando mi chiedera’ di sposarlo e non troppo in la’ nel tempo…e fin qui io ero d’accordo quando poi pero’ mi ha detto perche’ ho regalato alla mia ex un anello che aveva un valore per meta’ e non voglio dare poca importanza ad un anello fatto a te mi sono incazzata pesantemnte…cazzo vuol dire?io sono un’altra cosa e poi in ogni caso io per mie ideologie sono arrivata a 25anni illibata…mi sono concessa solo a lui nonostante ne avessi di possibilità e tu mi vieni a dire sta cosa?ci sono rimasta malissimo sinceramente…..credo di non essere attaccata ai soldi quanto piuttosto a certe cose simboliche che mi farebbero piacere….e a tutte quelle ragazze che conosco a cui pongo la situazione che mi dicono ma dai e’ giusto cosi’ un sincero vaffanculo perchè se si parla di un qualcosa che da fastidio non e’ per lamentarsi ma e’ una mancanza……ti do pienamente ragione

  8. Dicembre 14th, 2009

    debora Says :

    pps il mio boy porta camicia e pulloverino sempre più spesso da quando stiamo insieme! beh?
    siamo perfettamente globalizzati e allò?
    l’importante è stare bene!
    @rupy: a volte il passato ci condiziona tanto e forse è il caso del tuo ragazzo ma è qualcosa che accade a tutti.
    penso che dovremmo imparare a fare più compromessi ed essere più disposti verso l’altro.
    capirsi è proprio complicato ma tu non sai cos’ha provato allora e cosa prova ora e viceversa.
    e poi come diceva maria.. mai pretendere!specialmente una cosa del genere, anche perchè se non è spontanea, come ho visto per alcune mie amiche, è molto triste.
    della serie, lei lo sceglie, glielo mostra, valuta pure i prezzi delle vetrine e poi finge sorpresa quando lui glie lo regala: blahhhhhhhh!
    ragà bastano i pensieri, anelli, cioccolattini, fiori, un cd che desideravi da tanto.. il mio boy mi rende felice così ogni giorno e mi ha insegnato lui che basta davvero poco.
    l’anello è la ciliegina.

  9. Dicembre 14th, 2009

    debora Says :

    il blackberry è già vecchio, glielo l’ho regalato l’anno scorso per il compleanno!! hihihi

  10. Dicembre 14th, 2009

    FdC Says :

    Anello sì! L’anello io l’ho avuto in tempi non sospetti: per scherzo avevo detto che volevo un brillocco e lui per la laurea mi ha stupito! Idem per il matrimonio: dagli di tacco, dagli di punta alla fine me l’ha chiesto. Vediamo se questa tecnica mi funzionerà anche per l’argomento bambini post matrimonio :)

  11. Dicembre 14th, 2009

    Marika Says :

    No no no no e poi no!
    Per un semplice fatto: l’anello o ogni altro regalo (di più l’anello però), proprio perchè simbolo più che oggetto in sè, deve essere regalato spontaneamente e non deve essere comandato/indotto/fatto capire/guidato.

    Cade a fagiolo il post perchè proprio in questi giorni una mia amica mi ha telefonata dicendo tutta allegra come una pasqua che il ragazzo le aveva regalato l’anello e quando ci siamo viste me l’ha sventolato sotto al naso con orgoglio e presunzione perchè lei l’aveva.

    Si, ce l’ha, è vero. Ma è anche vero che lei è andata dal ragazzo e gli ha detto: “Voglio l’anello! Me lo devi comprare!” e lui più per sfida che per altro, gliel’ha comprato.
    Ma che senso ha se appunto perchè simbolo, è stato un dono “obbligato” e non spontaneo e inaspettato? Credo sia senza senso, davvero nessun senso.

  12. Dicembre 15th, 2009

    debora Says :

    beh fatto così concordo pienamente, è triste e resta un oggetto qualunque.
    anello sì, ma senza illusioni nè costrizioni.
    e se non vuole.. indaghiamo sui motivi!! ahahah
    potrebbe essere interessante!

  13. Dicembre 15th, 2009

    ross Says :

    anello si!
    neanche a me piacciono le convenzioni, però il brillocco regalato spontaneamente, non necessariamente in un’occasione particolare o festa comandata, è la ciliegina sulla torta (come dice qualcuna qualche commento più su).

    @debora: io adoro GG!

  14. Dicembre 15th, 2009

    debora Says :

    @ross:anke ioooooooo: ho perso la seconda serie, sai dove posso recuperarla?su internet hanno tolto tutto, sigh!

  15. Dicembre 15th, 2009

    ross Says :

    @debora - OT: io “consulto” btjunkie.org e mi trovo abbastanza bene.
    Prima consultavo mininova, ma da qualche tempo, effettivamente, non funziona più…

  16. Dicembre 15th, 2009

    marco Says :

    primo : si dice zircone con la C
    secondo : io in questo momento indosso un pulloverino azzurro con la camicia bianca vuol dire che domani ci metto la polo blu al posto della camicia
    terzo : ma se lui ti regala il brillocco tu poi gli devi dare il rolex mica ti conviene…
    quarto : mitica drinkpop !

  17. Dicembre 15th, 2009

    debora Says :

    mica è obbligatorio il rolex!!!
    la principessa è una!! ;-p

  18. Dicembre 15th, 2009

    Raffa Says :

    Brillocco sì (taglio americano). Perché se devo passare la vita vicino alla stessa persona devo sapere che lui si impegnerà per benino (e chi ben comincia è a metà dell’opera). E poi perché se devo passare la vita vicino alla stessa persona voglio avere la motivazione ben chiara sul mio anulare sinistro. Grazie

  19. Dicembre 15th, 2009

    Raffa Says :

    o anche taglio a stella francese (montatura oro rosa o oro bianco) (questo non è un messaggio subliminale)

  20. Dicembre 15th, 2009

    camilla Says :

    Neanche il mio post vuole essere un messaggio subliminale..:D
    (che qua se continuiamo a correre appresso alla spontaneità il mio anulare sinistro rimarà per sempre insostenibilmente leggero..)
    (e cmq raffa, hai proprio un qulturone sull’anello, ora vado a guardarmi la differenza tra taglio americano e taglio a stella francese)
    ( anzi la chiedo proprio al padre di Egli, che, guarda un po’…fa il gioielliere)
    ( e vende pure i rolex..quindi non c’è bisogno che sia io a comprarglielo…uah ah ah!)

  21. Dicembre 15th, 2009

    debora Says :

    che c..o!! bella cami!!
    concordo con raffa.chiarezza sull’anulare!
    grande!

  22. Dicembre 15th, 2009

    vale Says :

    Yes… il brillocco ci vuole proprio!
    Io adoro il taglio a stella francese (quello tipico di Montblanc)… e l’oro rosa poi… secondo me è una cosa troppo da “sogni trash”, non puoi non averlo.

  23. Dicembre 16th, 2009

    Anonimo Says :

    debora la penso esattamente come te:) infatti io non pretendo assolutamente nulla e se se ne spuntasse ora con l’anello mi darebbe molto fastidio…sono semplicemente infastidita dal suo passato….dici che sono la tua vita e bla bla bla…non puoi limitarti a dirmi il mio anello sara’uno solo?…ma comunque si e’ vero bisogna venirsi incontro….infatti non ho detto nulla e so di cosa parli…ti dico solo che quella cretina della ragazza di un mio amico l’altro giorno mi telefona e mi fa:”ah sai e’ successa una cosa …pero’ non so se dirtela o meno perchè magari ci rimani male….luca dopo soli sei mesi mi ha regalato un anello non te lo volevo dire perchè magari ti infastidiva il fatto che tu e il tuo ragazzo state assieme da 11 mesi e ancora niente”lasciamo perdere la mia risposta…ha costretto il moi amico a fare giri per gioiellerie solo perchè lui se lo puo’ permettere:)…io non mi lamento del fatto che lui ancora non mi ha regalato l’anello ..mi piacerebbe tanto ovvio pero’ magari non adesso e’ il concetto del…l’ho fatto in passato e voglio dare importanza solo a te…boh vabbè ognuno e’ libero di fare cio’ che vuole..resta che un braccialettino anche misero mi farebbe piacere non ho ancora ricevuto nulla in tutto questo tempo se non delle rose e un peluche perchè le sue mancanze iniziavano a pesarmi….e parecchio .lui ora ci sta attento tanto a certe cose e a me questo basta !non sono legata cosi’ tanto all’anello pero’ al suo significato si’..e tanto …:)auguro a tutte in ogni caso di avere un ragazzo che dimostri il proprio amore sia con anello che con cose piu’ semplici ma che le renda felici:)

  24. Dicembre 16th, 2009

    debora Says :

    perdonami ma sparerò a zero:ma quanti anni ha sta tua amica?
    perchè ti ha dato dell’invidiosa, chiamala amica!
    mi sembrano ragionamenti un po’ infantili quelli della tua amica e siccome ultimamente ne ho vissuti un bel po’a cuasa di ragazze infelici, insoddisfatte e pure invidiose a cui voglio comunque un bene dell’anima, sono particolarmente suscettibile sull’argomento.
    lascia perdere le persone che fanno così, sì i pensierini come dici tu ci vogliono e fanno stare bene, ma essere così attaccate alle cose materiali mi sembra eccessivo.
    soprattutto sottolineare qualcosa di così inutile.
    e te lo dice una che ha ricevuto una veretta dopo il terzo mese e a distanza di quasi due anni c’è ancora chi mi dice, ma quando te l’ha fatto?
    della serie: sono cose così intime e così belle da condividere con la persona amata, che l’ultimo dei miei pensieri sarebbe stato sventolarlo ad un’amica che non lo ha e che magari ci tiene, aggiungendo “e siamo solo al terzo”.(e non se lo poteva permettere)
    al massimo, come dice la mia più cara amica, lo sventolerei ad un ex dicendo: senza rancore!! ahah
    peccato che quest’occasione non è ancora capitata ei miei ex nel giro di un anno si sono sposati e sono già con prole!! ahah
    ragazze non scherziamo, l’amicizia è altra cosa.
    scusa se te lo dico, ma a sta tua cara amica avrei detto: speriamo che st’anello ti renda felice!
    l’amore non è un anello.
    inoltre ognuno è fatto in un modo e non si può sperare di cambiare la persona che si ha accanto.
    se ci piace davvero, lo accettiamo così com’è, ci piace anche con le sue mancanze.
    per cui, se senti di amarlo davvero e pensi che sia la persona giusta per te, ma questo dentro lo sai già e non illuderti, lascia perdere queste pagliacciate altrui e pensa che sei felice.
    e poi scusa eh, ma da quando l’anello intendo proprio il brillocco, si riceve in così pochi mesi?
    sto per aprire un altro capitolo: per quale motivo questa corsa al brillocco?
    a chi fa prima?
    in perfetta sintonia con la società del consumo?
    mordi e fuggi?
    e poi tra un anno un bel divorzio?
    no grazie.
    piuttosto amo sbrilloccata tutta la vita!

  25. Dicembre 16th, 2009

    debora Says :

    ps ragazze l’amore sono due persone che si scrivono per anni perché la grande differenza di età le divide e attendono la maggiore età di lei per unirsi dopo circa 10 anni e km di lettere e campano di batticuore, dolci lettere, piccole grandi emozioni!
    cara anonima, fossi in te scaverei nel tuo profondo, mi sembra che sei tu a soffrirne, allora forse dovresti chiederti perchè.
    e poi se non ho capito male, adesso preferisce metterti direttamente la fede al dito, di che ti lamenti?! ;-p
    cercodi immedesimarmi in un vissuto così diverso dal mioe penso che anch’io forse, se avessi vissuto qualcosa di negativo in passato, regalando un anello, adesso avrei mille freni.
    o no?
    e poi nella vita non si samai, magari ti stupisce!
    sarà spaventato, dagli tempo e non pretendere cose che lo pressano.
    l’amore è spontaneo, libero, naturale.
    se certe cose non le senti, non puoi costringerti es e dovessi soffrirne tu davvero tanto, allora vorrà dire che dietro questa mancanza c’è dell’altro.
    notte belle

  26. Dicembre 16th, 2009

    marta Says :

    si, brillocco si, infondo mi piace e se non è il fondo a parlare è una voglia di essere diversa che con questo freddo non ha rsgione di esistere. non è questione di… indipoendenza sttavaganza alternatività indipendenza e quanto altro a questa ora non saprei dirvi, ma … sola sotto le coperte lontano 60 km da lui per 6 giorni su sette, o al suo fianco nquel giorno su sette, il brillocco ha il suo perchè, le scuse un po’ meno.
    e se donna vera voglio essere non è segnando le distanze da qualsiasi desiderio etichettabile che trovo il modo di esprimerlo, non è la contrapposizione a stereotipi a priori che mi salverà.
    forse il modo che tu hai scelto, il condividere un dubbio con altre dubbiose

    il tuo lancio doi domanda mi ha frescamente colta felice di parlarne. continua così

    marta

  27. Dicembre 16th, 2009

    Ilaria Says :

    Io non mi ritenevo (e ancora non credo di essere) una ragazza da anello, ma quando è arrivato il momento..ebbene sì l’anello c’è voluto!! Non porto smalti, la prima e unica manicure l’ho fatta il giorno prima del matrimonio, non amo blackberry ed altri gadgets tecnologici, odio i piumini griffati, bianchi e non, non entrerei manco morta da tiffany e le gioiellerie in genere non le guardo proprio…ma quando il brillocco brilla al tuo dito dopo che lì è pervenuto accompagnato da scene romantiche di vario genere ed è un po’buio perchè è sera e siete fuori e non siete proprio ben illuminati e ciononostante tu vedi che brilla…capisci perchè i simboli sono potenti! del resto viviamo di simboli (anticonformiste in testa) perchè volerci privare proprio di questo?
    Quindi brillocco SI!!
    Si può portare con maestosa dignità anche se non si è ragazze d’anello.

    Ilaria

  28. Dicembre 16th, 2009

    debora Says :

    ciao marta.
    ti capisco perchè anch’io vivo la distanza, anche se non sarebbe il brillocco a colmarla purtroppo!
    tantomeno prendere le distanze da degli stereotipi.
    penso solo che a volte si dà troppa importanza a cose che, rispetto ad altre invece fondamentali, ne hanno davvero poca. o comunque che ci si attacca a surrogati invece di pensare all’essenziale, che spesso manca.
    parlo del mio amore come la cosa più bella che mi sia capitata, eppure il problema della distanza non è così semplice come molti pensano.
    ad ogni modo sono felice e farò il possibile per ridurla al minimo, anche perchè vivere la quotidianità è n’altra cosa!

    kiss kiss

  29. Dicembre 16th, 2009

    Anonimo Says :

    debora credo tu mi abbia fraintesa:)……..non e’ una mia amica infatti e’ la ragazza del mio migliore amico:) e sono molto incazzata per l’affermazione che ha fatto perchè credo che stia con lui solo per soldi e non posso dire niente perchè creerei esclusivamente zizania in questi casi non voglio mettermi in mezzo…..comunque la mia non e’ una corsa al brillocco:) ripeto ci sono certe cose che per me sono importanti…e viceversa per lui ci sono cose importanti che per me non lo sono…credo che amarsi significhi anche venirsi incontro..non cambiare la persona…ma venirsi incontro….cmq anche io sono contraria alla corsa al brilloco….pero’ io credo che nell’anello ripeto ci sia un significato intrinseco che non vada analizzato in base al tipo di anello o al tipo di diamante

  30. Dicembre 16th, 2009

    Anonimo Says :

    cmq io non pretendo ..forse mi saro’ spiegata male io…discorso anello tirato fuori da lui…non da me….mai me lo sarei sognata di tirare in ballo discorso anello…..comunque son oancora rupy anonima perchè mi ero dimenticata di mettere il nick…..io non mi capacito semplicemente del fatto che abbia voluto conoscere i miei che sia sempre qua..che corra in tutto e a me certe cose tipo il correre un po’ hanno spaventato. e poi sull’argomento mi tiri fuori la sua ex…per me ogni storia e’ a se stante……in ogni caso io non mi vergogno a dire che do importanza acerte cose….e non di certo ai carati dell’anello:)….ma al significato ripeto dell’anello stesso…..per quel che mi riguarda puo’ anche non essere l’anello ma qualcos’altro….

  31. Dicembre 16th, 2009

    Anonimo Says :

    cmq faccio i complimenti all’autrice del testo…e’ simpaticissimo ma chiarissimo:) complimenti davvero

  32. Dicembre 16th, 2009

    Anonimo Says :

    cmq l’amore non sono solo due persone che si scrivono…etc l’amore e’ tutto quello che viene vissuto come amore…ognuno lo vive in base alle proprie esperienze ed in base al proprio carattere:)l’amore e’ anche quello di sguardi che si incontrano ma non possono andare oltre…l’amore e’ anche quello che si vive tutti i giorni…l’amore e’ anche discutere …per me l’amore e’ cio’ che si vive dentro pensando all’altro e’ cio’ che si crea tutti i giorni…..l’amore e’ cio’ che viviamo .

  33. Dicembre 16th, 2009

    eve Says :

    alla discussione arrivo tardi, forse per colpa delle mani pesanti!infatti,io il brillocco l’ho avuto, e, anche se non lo porto spesso (perchè altrimenti sull’ 1 che prendo ogni mattina mi taglierebbero le mani) è il più bel regalo del mondo per alcune ragioni:
    1) mi ha fattos entire audrey hepburn anche s epeso circa 30 kg in più
    2) mi ha fatto sentire in un telefilm americano anche se eravamo a san giorgio a cremano
    3) la consegna è stata così comica-oltre che romantica- che mi ha fornito uno di quegli aneddoti da raccontare nelle feste, e nei secoli futuri
    4) per un annetto circa, l’ho portato tutti i gironi e ho fatto la ricostruzione senza sensi di colpa per sentirmi degna di lui(l’anello, non il fidanzato-ora marito)
    5)durante la cerimonia in chiesa mi sono confusa, e ho fatto in modo che tra la fede e l’anello di fidanzamento nascesse un casino di proporzioni enormi
    6)le mie amiche sono state tutte molto invidiose e questa mi è sembrata una gran bella cosa.
    Riguardo alla coppia da anello…prima la schifavo e ho cercato per 5 anni di fuggire da tutti gli stereotipi.Poi mi sono imbarcata in un matrimonio “classico” come lo desiderava lui, e mi è piaciuto. oggi sono parte di una coppia felice, che ha fedi di oro giallo normali, che le servono a ricordare che dietro atnta originalità il principio di fondo è vecchio di secoli e vale nel mondo: per unione (di qualunque tipo) occorre amore e impegno.senza il rpimo degli elementi, l’unione non parte, ma senza ils eocndo muore subito. (questa seconda parte, le coppie senza anello tendono a dimenticarla)

  34. Dicembre 16th, 2009

    Anonimo Says :

    cmq io nel mio profondo ci scavo tutti i giorni…mi spiace semplicemente del fatto che uno scriva un proprio vissuto una propria situazione proprio sotto un testo così simpatico e venga analizzato psicologicamente:)..poi ognuno e’ fatto a modo proprio…per esempio ho avuto anche io una storia a distanza e non ci credo…con tutto che rispetto le storie altrui….per me l’amore va vissuto giorno dopo giorno….insieme e non a distanza….ma ognuno e’ libero di vivere cio’ che ritiene piu’ giusto:)

  35. Dicembre 16th, 2009

    Anonimo Says :

    mi piace il tuo racconto eve:) e concordo pienamente soprattutto con l’ultimo tuo enunciato…auguroni:)

  36. Dicembre 16th, 2009

    Anonimo Says :

    eve:”occorre amore e impegno.senza il rpimo degli elementi, l’unione non parte, ma senza ils eocndo muore subito. (questa seconda parte, le coppie senza anello tendono a dimenticarla”giustissimo….troppo comodo….anche io ero e sono piu’ per la convivenza ma mi rendo sempre piu’ conto che una famiglia si crea sull’impegno…sulla tolleranza si’ ma anche sul venirsi incontro..ci sono dei lati del mio carattere che al mio ragazzo non vanno proprio a genio e io cerco non dicambiarli ma di smussarli e la stessa cosa fa lui per creare compatibilità…l’impegno e’ anche quello di starsi vicini nei momenti difficili anche solo con una carezza….per non parlare degli impegni familiari…brava eve hai dettouna cosa sacrosanta

  37. Dicembre 16th, 2009

    camilla Says :

    Uhm, si sono un po’ persa nel discorso tra debora e rupy l’anonima…cmq al di là di tutte le questioni personali credo l’anello sia un simbolo importante da regalare quando veramente si è disposti e ci sono le condizioni per compiere “il salto”, che sia una convivenza o un matrimonio, un modo per dire “ecco, la vita sta cambiando per te e con te”…

  38. Dicembre 16th, 2009

    eve Says :

    esatto.l’anello è un simbolo di impegno.come lo vuoi formalizzare non importa,matrimonio, convivenza, che ti frega.il punto è sapere che senza amore non cominci, ma senz aimepgni finisci subito. (e siccome l’impegno costa taaanta fatica occore un brillante mooolto pesante ;))

  39. Dicembre 16th, 2009

    diggita.it Says :

    Il brillocco. Ma anche sì. | Drink Pop…

    Tutte le ragazze lo vogliono. Ma poche ammettono a viso aperto che per loro è fondamentale. Stiamo parlando dell’anello di fidanzamento. Oggetto del desiderio e delle brame di tante dolci fanciulle e oggetto sconosciuto agli uomini. Partecipa anche tu…

  40. Dicembre 17th, 2009

    debora Says :

    concordo pienamente con eve.
    mi spiace per rupy, non volevo certo psicanalizzarti, non è il mio mestiere e comunque non ti conosco, quindi non mi sarei permessa.
    ho detto solo quello che penso come tutti.
    così come te del resto, anch’io non ho mai creduto alle storie a distanza eppure quando mi ci sono trovata dentro, mi è “capitato” (anche se credo che le cose non capitino mai per caso)di vivere quella che credo la storia della mia vita (sfiga o fortuna? ;-p) e ho dovuto ricredermi e ho capito che la vita ti fa cambiare spesso opinioni.mette in discussione tutto, tutti i giorni.ed è bella perchè è così.
    anch’io pensavo che la quotidianità fosse fondamentale, non credevo neanche di essere capace di mantenere un rapporto così.
    e invece ho scoperto che l’amore vero ti porta dove vuoi se, come dice eve, ci metti impegno.
    come in tutte le cose.
    di sicuro la distanza complica un po’ ma ha anche i suoi lati positivi.
    ad esempio tante cose che dei miei ex ho scoperto dopo parecchio tempo, con la distanzav engono fuori molto prima, perchè in quei pochi giorni che trascorri insieme, affronti una piccola convivenza. inoltre impari a dare più valore a cose che spesso quando si è vicini si dimenticano o sembrano banali, scontate, semplicemente quotidiane.
    eppure, il mio ragazzo ha accorciato le distanze al punto che quasi non la sento. tranne che perché mando continuamente cv a roma!
    forse l’impegno è ancora più grande ma in fondo ho imparato anche l’importanza del mantenere vivi i propri spazi oltre che il rapporto stesso, cosa che da lontano è molto più semplice e ho imparato quanto questo giovi alla coppia.
    insomma, tanti errori del passato non li ho ripetuti, ma molte cose positive le devo anche ai 200 km!
    nonostante ciò, sono strainnamorata e mi auguro presto di azzerarli, non vedo l’ora!
    crossed fingers

    ps a volte le cose quando non ci si conosce e soprattuto quando non si leggono i toni nè le espressioni, possono essere fraintese.
    ma il mio non era certo un tono inquisitorio!
    anzi, ringrazio camilla perchè ci sta dando la possibilità di confrontarci e da un discorso apparentemente banale, stiamo parlando di noi.
    lo trovo bellissimo!
    grazie cami!
    pps @rupy: è evidente che molte cose non le avevo capite o forse non erano chiare, mi spiace se ti sei sentita giudicata, per altro da una sconosciuta!
    non è mia abitudine!
    per il resto di certo non ti sei trovata in una bella situazione, intendo quella della girl del tuo amico. forse anch’io avrei agito come te, anche se penso che gli amici servono a metterci di fronte a volte, anche realtà che non vogliamo vedere. però capisco paure e difficoltà. tanto alla fine ognuno fa i suoi errori e le cose vanno come devono. penso che se si è fatti per stare insieme, è sempre il tempo a giudicarlo.
    come si dice: se son rose fioriranno! a questo proverbio credo molto!
    e questo vale per tutte, per la mia distanza e per i nostri brillocchi in stand by!! ;-p
    ppps e avete mai conosciuto ragazze che lo hanno rifiutato? che drammaaaaa!!
    cami apri un altro quesito: il brillocco, lo rifiutiiiii??!!??!!

  41. Dicembre 17th, 2009

    Pierrisao Says :

    adoro constatare che nonostante vi abbiamo dato internet, gli ashtag, i viaggi interstellari, voi femminucce state qui ancora a discutere sull’anellino da mettervi al dito. Che carine che siete!! Ma in tutta onestà, resti tra noi, ancora che state a discutere segretamente tra di voi se alla Barbie andrebbe meglio un completino verde anzichè rosa? Ciao nostalgicheeee !!

  42. Dicembre 17th, 2009

    Pierrisao Says :

    P.s.
    comunque la prima ragazza che mi fa il servizio delle nostre foto ricordo da quando abbiamo preso il gelato la prima volta fino a quando le ho comprato il suo primo mobile Ikea con le canzoni della Pausini ( o Tiziano Ferro) con le albe e tramonti che si susseguono e i cuoricini che esplodono e Winnie The Pooh che fa ciao ciao con la zampina,ebbene me la sposo! E poi faremo tanti figli a cui far vedere i TeleTubbies…tao tao !

  43. Dicembre 17th, 2009

    debora Says :

    è la bellezza delle donne!!

  44. Dicembre 17th, 2009

    debora Says :

    quindi le regali il brillocco prima? ;-p

  45. Dicembre 17th, 2009

    eve Says :

    cara debora, davvero siamo molto d’accordo!
    e poi concordo:vivere insieme rende difficile il conquistarsi spazi personali..cosa che invece è fondamentale.
    per questo propongo un raduno diq uelle che vorrebbero il brillocco e di quelle che già ce l’hanno.chi ce l’ha lo indossa, e chi lo vorrebbe porta una foto.facciamo?appuntamento al fauno in piazza tasso?

  46. Dicembre 17th, 2009

    camilla Says :

    sì, tutte al fauno a bere cioccolata calda sotto l’albero…pierri se vuoi tu puoi venire a portarci i bisccottini!

  47. Dicembre 17th, 2009

    debora Says :

    ehm.. sorry.. sarebbe?? cioè dove piazza tasso?
    mi piacerebbe na cifra(si sente il mio romano?), troppo carina st’idea!!!

  48. Dicembre 17th, 2009

    spora Says :

    si, siiiiiiiii!
    questo:
    http://www.ishopyoushop.com/uploads/p.bague-oui-dior-joaillerie.5637.jpg

    Ed è bello perché te la tiri e fai ciao-ciao con la manina (col brillocco girato verso l’interno, mica scema)

  49. Dicembre 17th, 2009

    debora Says :

    grande spora!! ahahaha è troppo divertente, anche se io sono più classic.

  50. Dicembre 18th, 2009

    eve Says :

    allora, il 21 pranzo tra colleghi, il 22 pranzo del dipartimento, il 23 parrucchiere…quand’è che ci vediamo x la cioccolata?dopo natale così mostriamo anche i regali?organizziamo SERIAMENTE?

  51. Dicembre 18th, 2009

    eve Says :

    mi ero firmata?sono eve. ah, in alternativa a piazza tasso possiamo fare anche cava dè tirreni, che dite?

  52. Dicembre 18th, 2009

    debora Says :

    sarebbe bello incontrarvi.. ma sarò già fuori, il boy del futuro brillocco mi porta a covtina!! ahha in realtà lui lavorerà ed io farò la signora in giro per negozi!!
    vi auguro buone vacanze e felice Natale.
    ad ogni modo il 24 sera sarò qui a casa.. quindi.. vi rileggerò e mi aggiornerò!!
    bacio a tutte

    ma da napoli siete tutte distanti?

  53. Dicembre 21st, 2009

    camilla Says :

    anche per me prima del 24 è impossibile, poi parto (il boy del futuro brillocco mi porta a saturnia a stermare). Si potrebbe fare dopo Capodanno, per me l’ideale se non a Sorrento potrebbe anche essere un aperitivo a Cava un venerdì o un sabato o una domenica prima di pranzo.

  54. [...] pertugi delle rete per cui sono solita farmela sa che io ho da anni una, anzi due, fissazioni. L‘anello di fidanzamento con super-brillo e il bracciale di Tiffany della serie “please return to tiffany new york”. Non lo so [...]

Leave a Reply

Creative Commons License
Testi Blog Drink Pop is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at www.drinkpop.it | Condizioni d'uso - Disclaimer |