Boots are a girl’s best friends

9 September 2008

Buongiorno e un cordiale benvenuto a tutto il gruppo “adoro settembre perché è il mese in cui si comprano gli stivali”. Oggi infatti parleremo ancora una volta del nostro argomento preferito. Gli stivali.  Che sono molto più belli dei sandali.   Nella foto potete ammirare il primo acquisto della stagione: tronchetti Fornarina, modello Page. Colore nero e viola metallizzato, tacco otto con effetto glitterato. Fiocco laterale. Un amore.   Stamattina li ho dovuti lasciare a casa perché con trenta gradi all’ombra ancora non mi sembra tanto il caso.  Già mi mancano.  Non vedo l’ora che arrivi un po’ di pioggia.   Li stavo ammicciando dal catalogo arrivato a casa intorno a ferragosto, decisamente il prodotto di punta della collezione autunno/inverno Fornarina. Ovviamente mi sono dovuta precipitare appena possibile ( = appena avuto lo stipendio) per sbaragliare le mie peggiori concorrenti. Le giapponesi.  Le maledette giapponesi dal piede 37 che calano su Sorrento affamate di italian shoes e mi finiscono tutti i 37 prima dell’equinozio di autunno.

E infatti non ho trovato il secondo stivale della wish-list : i boots modello Angelo Max&Co, praticamente lo stivale da giorno definitivo. Basso, di pelle, adorabile a settembre sotto gli abiti leggeri ed eleganti.
Costano un pochino, duecentoventi euro, ma riflettendoci è un investimento, come un buono postale.  Il modello è classico, durano almeno 4 stagioni. E poi io nei miei buoni propositi ho scritto che mi comprerò poche cose di ottima qualità. Lo dice sempre anche il mio guru della pausa pranzo Tim Gunn. Ecco. Ora chiamo alla Max&Co a Castellammare per vedere se ce l’hanno.

×